Pubblicato il bando per l'avvio del corso per "Responsabile tecnico delle operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore, dei motoveicoli e dei ciclomotori a due ruote"
Data: 17/03/2010
La Formaconsult Società Cooperativa, Agenzia formativa Accreditata presso la Regione Calabria per le attività di formazione professionale,
COMUNICA
che è stato approvato da parte dell’Amministrazione Provinciale di Catanzaro un progetto formativo per la figura di “Responsabile tecnico delle operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore, dei motoveicoli e dei ciclomotori a due ruote.”
Il percorso formativo, obbligatorio per coloro i quali esercitano tale mansione nei Centri di revisione, si propone di abilitare figure professionali che svolgano direttamente il compito di verifica dell’idoneità tecnica dei veicoli in imprese e consorzi esercenti il servizio di revisione periodica dei motoveicoli e dei ciclomotori nel territorio della Regione Calabria in attuazione di quanto previsto dall’art. 240, comma 1, lettera h) del D.P.R. n. 495 del 16 dicembre 1992 e dell’art. 1, primo comma D.M. del 30 aprile 2003.
I Responsabili Tecnici operanti in imprese già autorizzate dall’Amministrazione Provinciale di Catanzaro, ed ancora non in possesso del requisito di cui alla legge sopra citata, sono tenuti a frequentare un percorso formativo volto al conseguimento dell’Attestato di frequenza e profitto per:“Responsabile Tecnico delle Operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore dei motoveicoli e ciclomotori a due ruote” mirante ad ottenere l’attestato di idoneità.
Le lezioni, tenute da qualificati esperti del settore, si effettueranno due / tre giorni a settimana in ore serali ed il sabato pomeriggio per quanto riguarda l’attività pratica.
Al termine del Corso tutti coloro che avranno frequentato il 90% del monte/ore saranno ammessi a sostenere l’esame finale che prevede il rilascio dell’Attestato di frequenza e profitto per “Responsabile tecnico delle operazioni di revisione periodica dei veicoli a motore, dei motoveicoli e dei ciclomotori a due ruote” ai sensi dell’art. 240, comma 1, lettera h) del D.P.R. n. 495 del 16/12/1992 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per eventuali chiarimenti in merito e per richiedere la scheda di iscrizione tel. 0961.743791 – e-mail info@formaconsult.com
dal link sottostante è possibile scaricare il bando completo e la domanda di iscrizione al corso. Scadenza presentazione domande giorno 7 aprile 2010.