CATALOGO REGIONALE DEI CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Data: 15/10/2009
La Formaconsult Società Cooperativa, ha individuato diverse figure professionali per il Catalogo regionale dell’offerta di formazione per l’attuazione degli interventi a sostegno delle Politiche attive per l’Adattabilità, l’Occupabilità, l’Inclusione Sociale e Capitale Umano.
La Regione Calabria, ha pubblicato l’Avviso - Procedura per il finanziamento di Voucher formativi a sostegno dei componenti di nuclei familiari poveri e quasi poveri ((B.U.R.C. n. 38, del 18 settembre 2009 - parte III.).
In particolare possono presentare domanda per l’assegnazione di un voucher i cittadini che abbiano assolto almeno all’obbligo scolastico e che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza anagrafica nella Regione Calabria e siano:
8Disoccupati di lunga durata all’interno di nuclei familiari poveri o quasi poveri1 che si trovino in stato di disoccupazione da più di 12 mesi o da 6 mesi se giovani (ai sensi del decreto legislativo 21 aprile 2000 n. 181 e successive integrazioni)2 e che abbiano dichiarato, presso un Centro per l’impiego, l’immediata disponibilità a svolgere attività lavorativa;
8_ Inoccupati di lunga durata all’interno di nuclei familiari poveri o quasi poveri che senza aver precedentemente svolto un’attività lavorativa, siano alla ricerca di un’occupazione da più di 12 mesi o da più di 6 mesi se giovani.
I soggetti sopra indicati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
· essere residenti in Calabria alla data di pubblicazione sul BUR della Legge regionale 12 giugno 2009, n. 19 (19 giugno 2009);
· essere cittadini italiani ovvero cittadini comunitari residenti in Calabria e iscritti all’anagrafe alla data di pubblicazione sul BUR della Legge regionale 12 giugno 2009, n. 19 (19 giugno 2009) ovvero cittadini extracomunitari, residenti in Calabria e iscritti all’anagrafe da almeno 5 anni alla data del 19 giugno 2009, in regola con la normativa vigente in materia di immigrazione.
Ogni candidato, a pena di esclusione, potrà concorrere per la richiesta dell’erogazione di un solo voucher formativo.
Per visualizzare l’elenco delle figure professionali individuate dalla Formaconsult nelle sedi formative di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia e Cosenza cliccare sul seguente link Catalogo Regionale.
La Formaconsult Società Cooperativa, tramite il proprio Centro di Orientamento, offre la consulenza gratuita per la compilazione della domanda e relativa documentazione da allegare alla richiesta di finanziamento del voucher formativo. Altresì il Centro di Orientamento è in grado di dare, sempre gratuitamente, maggiori informazioni in merito alle modalità di presentazione, ammissione ed eventuale finanziamento della domanda presentata.
Per Informazioni contattare la Formaconsult Società Cooperativa, Via D. Milelli, 14 88100 Catanzaro Cz – Tel. e Fax 0961.743791 – email: info@formaconsult.com
Nota: le figure professionali del settore Socio – Sanitario saranno pubblicate successivamente con apposito avviso regionale.
TRATTANDOSI DI VOUCHER FORMATIVI NON SONO PREVISTI INCENTIVI DI FREQUENZA PER LA PARTECIPAZIONE.